Vai al menu Vai ai contenuti Vai al footer

Nuovo sito web!

Benvenuti nel nostro nuovo sito web, un luogo dove l’accessibilità, la responsività, la privacy, l’usabilità e la sicurezza sono al centro delle nostre priorità. Siamo fieri di presentarvi un sito che si impegna a fornire un’esperienza eccellente a tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro capacità e dai dispositivi utilizzati.

L’accessibilità è un valore fondamentale per noi. Abbiamo adottato gli standard WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) per assicurarci che il nostro sito sia comprensibile e navigabile anche per le persone con disabilità. In accordo con gli standards e regolamenti europei ed italiani in materia, ci siamo impegnati a fornire menu navigabili, testi alternativi per le immagini, contrasti adeguati, facilità di interazione tramite tastiera e tecnologie assistive. Crediamo che l’accessibilità non debba essere un optional, ma un diritto per tutti i cittadini.

La responsività è un altro aspetto chiave del nostro sito. Sappiamo che gli utenti accedono al web da una vasta gamma di dispositivi (smartphone, tablet, laptop e desktop). Pertanto, abbiamo sviluppato un design che si adatta automaticamente a qualsiasi schermo, garantendo un’esperienza uniforme e piacevole, indipendentemente dalle dimensioni o dalla tipologia del dispositivo.

La privacy è una priorità per noi, ecco perché abbiamo scelto di eliminare completamente l’uso dei cookie di terze parti. Rispettiamo la vostra privacy e non raccogliamo dati personali senza il vostro consenso esplicito (ad esempio quando ci inviate una email per avere informazioni). Ci impegniamo a proteggere i vostri dati e ad adottare le misure necessarie per mantenere il vostro uso del sito al sicuro e privato.

L’usabilità è al centro del nostro sito web. Abbiamo progettato l’interfaccia in modo intuitivo e user-friendly, in modo che gli utenti possano trovare facilmente ciò che cercano e completare le loro azioni desiderate in pochi passaggi. Ogni pagina è stata studiata con cura per garantire una navigazione senza intoppi e un’esperienza fluida.

Infine, la sicurezza è una delle nostre massime priorità. Abbiamo adottato le migliori pratiche di sicurezza e crittografia per proteggere sia voi che noi stessi da qualsiasi minaccia potenziale. Utilizziamo protocolli di sicurezza avanzati per garantire che le vostre informazioni personali siano al sicuro e protette durante il vostro utilizzo del nostro sito.

Siamo entusiasti di presentarvi un sito che incarna tutti questi valori. Speriamo che la vostra esperienza sul nostro sito sia piacevole, comoda e priva di preoccupazioni.

Ci impegniamo a migliorare costantemente, anche online!